Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

Club Amici del Camper -

Attività anno 2007

Diamo un nome al Club

Assemblea statutaria 2007

Mondo Natura 2007

Considerazioni d'autunno

Collaborazione con la Pro Loco di Mirano

Auguri di Buone Feste

Attività anno 2008

Carrara: Fiera Tour.it

Legge sulla Rottamazione e Parcheggi ....

Presentazione nuovo libro

Rimini: Mondo Natura

Editoriale 2008

Nomina a Ivan Perriera

Rinnovo Cariche Eletto Nuovo Direttivo 2008

Attività anno 2009

Area Sosta Camper a Illasi -Vr-

Editoriale 2009

Mondo Natura -Rimini 2009-

Auguri di Buon Natale 2009

Attività anno 2010

Assemblea Ordinaria soci 2010

Due nuovi Gemmellaggi -2010-

Riunione statutaria

Nuova Area Sosta Camper -Pianiga-

Rinnovato il Direttivo per il triennio 2018-2021

Compiti statutari

Camping Key International

Eletto il Coordinatore Triveto UCA

Le iniziative di Unione Club Amici

Un po' di Solidarietà

Editoriale 2010

I Girasoli alla Fiera di Parma

Auguri di Fine anno

Attività anno 2011

Partecipazione a Carrara: Tour.It

Assemblea soci anno 2011

Editoriale Settembre 2011

Partecipazione alla Fiera di Parma

Festa delle Associazione a Porcia

Unione Club Amici: Incontro dei presidenti

Partecipazione al Zogo dell'Oca de Miran

Pro memoria-regolamento-

Aviano: Comune Amico

Unione Club Amici e FICM

Auguri natalizi

Attività anno 2012

Rinnovo Cariche: Eletto Nuovo Direttivo 2012-2015

Come avere la Camping Card International

Le iniziative di "Unione Club Amici" :

Amicizia tra il Club Valsusa e I Girasoli

36° Euro Raduno

Relazione annuale

Considerazioni al Rientro dalle Ferie estive

Direttivo 2012-2015

Rinnovato il Coordinatore UCA

Notizie da altri Club Associati UCA

Al Pranzo di Natale 2012 de I Girasoli:

Riunioni di Micologia

I Girasoli a Carrara: Tour.it 2013

Fiera di Roma

Obblighi Statutari..Relazione Annuale

Le iniziative di Unione Club Amici:

Lunardon Rino e Olga

Resterai sempre con noi..

Non solo gite..........

Nuova Area Sosta..

Sappada -Montagna Amica-

Riunione Presidenti di Area Nord Est

Auguri da un nostro socio

I Girasoli alla Fiera di Roma

RINNOVO CARICHE SOCIALI

Riunione Area Nord Est 2014

Iniziative Unione Club Amici :

Eletto il nuovo Direttivo per il triennio...

Relazione Attività anno precedente

Una tessera che può servire sempre....

RINNOVO ISCRIZIONE AL CLUB

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

 

SEZIONE ANNO: 2015  2014  2013  2012  2011  2010  2009  2008  2007 

Riunione Area Nord Est 2014



U.C.A - Unione Club Amici: Riunione Area Nord - Est

Quest’anno la riunione post Fiera di Parma con i Presidenti dell’Area Nord Est si è tenuta ad Altavilla Vicentina, l’ 11 Ottobrescorso presso il Patronato della Parrocchia SS. Redentore. Lo scopo della riunione era quello di informare i presidenti dell’Area Nord Est sulla nuova card che i Club andranno ad emettere per il 2015, la Camping Key Europe, la situazione delle Iniziative UCA, le fiere che andremo a fare come Unione Club Amici dopo Parma. Erano presenti una decina di presidenti, accompagnati dai membri dei loro Direttivi, in totale una quarantina di persone. Tra i Club presenti, in qualità di “uditori” erano presenti anche alcuni membri del nuovo camping Club Giovani Amici, il nuovo Club sorto nel vicentino a Novale di Valdagno.


La riunione è iniziata come da programma alle 17,45 e subito si è andati a discutere il primo punto dell’ordine del giorno, la nuova Card “Camping Key Europe”.


Il Coordinatore del Triveneto Dino Artusi ha fatto una relazione circa le possibilità e la potenzialità della Camping Key Europe. Da subito si è capito che le convenzioni con i Campeggi sono più del doppio rispetto alla carta in dotazione l’anno precedente. Si è capito che questa nuova Card ha moltissime convenzioni oltre che con i campeggi anche con le Aree sosta e supermercati e centri commerciali, in quanto è dotata di banda magnetica che serve per usufruire degli sconti appunto nei Centri commerciali e utenze servite da Bancomat.


Inoltre sono state elencate le caratteristiche “Assicurative” che sono in numero maggiore rispetto alla carta precedente e più varie.


Dopo aver illustrato ai Presidenti presenti tutte queste caratteristiche e il modo per ordinare le Camping Key Europe, il Coordinatore ha risposto a tutti i quesiti che i presidenti hanno posto in relazione alla relazione di emissione compreso il punto che la nuova Card deve essere intestata alla persona proprietaria del Camper. Si è comunque capito subito che la riunione è stata utile e positiva in quanto i Presidenti sono rimasti soddisfatti.


Si è passati quindi all’esame e relazione su come stanno andando le iniziative promosse dall’Unione Club Amici.


Il Coordinatore ha consegnato ai presenti un fascicolo, con indicato l’andamento numerico delle iniziative che sono il fiore all’occhiello dell’Unione Club Amici.


Parlando di Comune Amico del turismo Itinerante è stato evidenziato che nel 2013 i comuni che hanno aderito con apposita delibera di giunta sono stati 93 mentre nel 2014 il numero è diventato 99.


Per l’Iniziativa Camperstop i campeggi e Aree sosta che hanno aderito nel 2013 sono state 165, mentre per il 2014 sono state 173. L’Iniziativa Agricamp, cioè la possibilità di dormire negli Agriturismo, le aziende convenzionate nel 2013 erano 59, nel 2014 si è giunti a 78. La nuova Iniziativa di Montagna Amica ha visto ben 2 comuni che hanno aderito a trasformare i parcheggi degli impianti di risalita in aree sosta camper estive. L’Iniziativa parcheggi negli ospedali è arrivata nel 2014 ad avere ben 9 ospedali che hanno consentito la sosta in camper ai camperisti con famigliari bisognosi di assistenza… Il Coordinatore per il Nord Est Artusi ha poi illustrato brevemente le altre iniziative non meno importanti.


In questa riunione si è poi discusso sulle prossime Fiere che andremo a fare, comunicando ai presenti che è stata fatta domanda di partecipazione alla Fiera di Ferrara che si tiene nei primi giorni di marzo. Tra le varie, è stata esortata una maggior collaborazione tra Club e più precisamente la partecipazione alle varie manifestazioni, comunemente chiamati Raduni, dei Club della nostra zona, sia per conoscere meglio il nostro territorio e le feste locali, ma anche per poter garantire all’organizzatore del raduno una certa presenza di equipaggi.


Al termine della Riunione l’amico Daniele Marchetto, presidente del Club Gruppo Camperisti Vicentini ci ha organizzato nella sala da pranzo del Patronato della Santissima Trinità una cena a base di baccalà.


Hanno partecipato tutti e tra racconti di viaggio, esperienze di Club, e promesse di incontrarci ancora abbiamo trascorso una bellissima serata.


Un grazie ancora a tutti i presidenti intervenuti, ai componenti i loro Direttivi, ai loro famigliari e a Daniele Marchetto che ci ha permesso un incontro che si può veramente definire “tra Amici”.


Dino Artusi


http://www.unioneclubamici.com/Universo.jpg










RINNOVO CARICHE SOCIALI

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

Si comunica a tutti i Soci con diritto di voto che in data 19 Novembre alle ore 20,30 in prima convocazione ed alle ore 21,00 in seconda convocazione, presso l’Aula Magna delle Scuole Medie di Pianiga (VE), è stata convocata l’Assemblea dei Soci per l’elezione del Direttivo. Per quella data il Presidente ed il Direttivo uscente si presenteranno all’Assemblea dimissionari.

Si segnala a tutti coloro che intendessero candidarsi di voler presentare la loro candidatura al Direttivo uscente entro la data del 10/11/2014.

Vista l’importanza dell’appuntamento, tutti i Soci sono invitati a partecipare.

I Girasoli alla Fiera di Roma


FIERA DI ROMA: 12 – 16 Febbraio 2014


La Fiera di Roma denominata Outdoors Experience è il salone del turismo dedicato all’attività all’aria aperta, al tempo libero, alla vita nella natura e in campeggio. Outdoors Experience si tiene nei padiglioni della Fiera di Roma in contemporanea con Big Blu, il salone globale della nautica e del mare, evento di spicco che garantisce un notevole afflusso di pubblico specializzato nel settore o potenzialmente interessato a scoprirlo.
I prodotti in esposizione ad Outdoors Experience riguardano tutte le categorie del turismo all’aria aperta e dell’escursionismo: mountain bike, abbigliamento tecnico, accessori da campeggio, camper e tanto altro.

Ma Outdoors Experience non è solamente una vetrina commerciale; vuole essere a tutti gli effetti un evento capace di sensibilizzare il pubblico e il settore turistico ad attività che avvengano nel pieno rispetto della natura, in sintonia con l’ambiente. Per questo Outdoors Experience riserva notevole attenzione alla promozione del territorio e delle sue risorse: oasi naturalistiche, parchi naturali, ma anche città d’arte e borghi storici.
Outdoors Experience è dunque un appuntamento di alto livello, che garantisce eccezionali opportunità a tutti gli operatori del settore. La fiera prevede il ritorno dello spazio OFFROAD Experience, area dedicata alle dimostrazioni di 4x4 e fuoristrada, allestendo per l'occasione un circuito di 2 ettari formato da fango, buche e fossi. I settori merceologi interessati sono: tende ed articoli da campeggio; camper; motorhome, caravan, accessori da campeggio, mountain bike, equipaggiamento tecnico e abbigliamento, campeggi e strutture ricettive. Sono inoltre rappresentati Enti locali e associazioni; Tour operator, Circoli; Istituzioni; Borghi e città d’arte.

Inoltre il giorno 15 Febbraio c’è stato per i Presidenti di Club aderenti a Unione Club Amici un incontro sullo stato di fatto della nostra associazione (Unione Club Amici), sui nuovi Club che hanno chiesto di entrare, sulla dotazione delle Camping Card International e sulle nuove convenzioni portate a termine da Unione Club Amici.

In fiera a Roma il nostro club è stato 5 giorni, curando e gestendo con altri coordinatori lo stand UCA e i contatti sono stati discreti e proficui.

E’ stato bello essere in quella fiera nella quale, quando si parlava di Venezia, del Veneto e delle Dolomiti, la gente restava a bocca a aperta e sembrava sognare.

Ho capito una cosa: le cose belle non sono sempre lontane da noi..a volte e spesso le abbiamo a portata di mano e non lo sappiamo.

Dino Artusi


Auguri da un nostro socio



RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO


AGLI AMICI DEL CAMPER CLUB “I GIRASOLI”


E’ con viva e profonda commozione che vi auguriamo BUONA PASQUA. Vi pensiamo intenti a scegliere la più bella località da visitare e poi impegnati nella preparazione alla partenza per le prossime vacanze pasquali. A noi il ricordo delle precedenti, trascorse e passate anche in vostra simpatica ed allegra compagnia. Per noi nessun rammarico perché non abbiamo mai lesinato ogni opportunità di un viaggio, vicino o lontano, siamo comunque sempre partiti e soddisfatto il nostro desiderio. I ricordi sono ancora vivi ed ora abbiamo tutto il tempo per riviverli nuovamente. E’ con vibrante soddisfazione che vi inviamo il nostro augurio di trovare sempre le strade libere per raggiungere i fantastici luoghi scelti. Un saluto ed un abbraccio forte da Enrico e Rosanna