Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Riunione statutaria

Relazione di Bilancio


RELAZIONE ATTIVITA’ DEL CLUB ANNO 2016

Il giorno 17 maggio 2017 si è riunita presso l’Aula Magna della Scuola Media Giovanni XXIII° di Pianiga l’Assemblea dei Soci del ns. Club, per l’approvazione del Bilancio consuntivo al 31/12/2016, l’approvazione del preventivo e la previsione operativa del 2017. Il Segretario del Club Dr Sandro Azzzolini ha provveduto anche a relazionare l’assemblea sull’attività del Club svolta nel 2016, adempiendo in tal modo agli obblighi previsti dal ns. Statuto.

Non potendo essere presente il Presidente del Club Dino Artusi, assente per impegni improrogabili presi in precedenza, ha assunto la Presidenza dell’Asseblea, come da Statuto, il V/ Presidente del Club Sig. Carlo Franceschetti che constatato la regolarità della convocazione e la presenza della maggioranza del Direttivo, ha aperto la discussione.

Il Segretario del Club ha iniziato così la relazione, salutando i convenuti e portando anche i saluti del Presidente. Ha quindi sottolineato i principali dati di bilancio evidenziando il sostanziale equilibrio finanziario della gestione del Club caratterizzato da un saldo di cassa più elevato rispetto l’anno precedente per effetto dell’inserimento come entrate degli incassi effettuati per il tesseramento a fine anno di competenza del 2017. Ha evidenziato che il numero dei soci è leggermente aumentato rispetto al 2016 attestandosi stabilmente a 116 unità, sottolineando la generale soddisfazione dei soci che sempre numerosi partecipano alle nostre uscite.

Il Direttivo del Club ha continuato a svolgere il proprio lavoro secondo ua impostazione collaudata da tempo, conseguendo positivi risultati; ha sempre operato in modo proficuo per il bene dell’associazione.Tra le altre cose sono stati deliberati contributi ad alcune spese sostenute dai partecipanti ad alcune gite nonché donazioni a favore di Associazioni ed Enti come specificatamente previsto anche dallo Statuto.

Nel corso del 2016 sono state effettuate 22 uscite che hanno riscosso, come già riferito, un buon gradimento, oltre alla Festa Sociale a Modena, al pranzo per i saluti di fine anno a Santa Maria di Sala e alla Castagnata a Cesio Maggiore (BL).

E’ stato inoltre organizzato il XV° Raduno Antica Sagra dei Bisi di Pianiga che ha riscosso un notevole successo. Il Segretario ha voluto sottolineare come le adesioni alla citata manifestazione sia stata sottoscritta “al buio” senza cioè sapere quale ne fosse il programma, cosa che ha gratificato il Club e tutti coloro che con passione ogni anno si dedicano alla realizzazione di questa iniziativa.

Nel corso del 2016 è stato inoltre convocata la riunione dei Presidenti dei Club aderenti l’UCA dell’Area di Nord Est di cui il nostro Dino Artusi è Presidente, dove di è discusso sulle principali iniziative a favore di tutti i camperisti promosse da questa benemerita associazione cui aderisce da anni anche il ns. Club.

A questo punto il relatore ha ringraziato il Presidente, il Direttivo e tutti coloro che si sono adoperati per il buon funzionamento del Club invitando i Soci a collaborare in particolare con la redazione del ns giornalino mensile, inviando brevi relazioni e scritti su impressioni di viaggio, riportando le varie esperienze, sempre utili.

Il Dr Azzolini ha poi continuato la propria relazione parlando delle previsioni operative per l’anno 2017.

E’ intenzione di consolidare il numero degli iscritti attorno alle 110 unità, dimensione che ci consente un’agile gestione di tipo familiare, molto elastica in cui le decisioni vengono prese con molta rapidità e senza intoppi. Come di consueto sarà continuata l’attività del 2016 con programmazione di gite, feste ed incontri promossi dai soci.

Continueremo la collaborazione con la Presidenza della Scuola Media di Pianiga che ci ospita gratuitamente per i nostri incontri nell’Aula Magna, nonché con l’Amministrazione Comunale che quest’anno finalmente ci darà la soddisfazione dell’inaugurazione dell’Area di Sosta Camper ed alla quale avremo l’onore di consegnare la Targa di Comune Amico del Turismo itinerante.

Proseguiremo gli incontri con i Club a noi vicini valutando anche l’opportunità di fare un gemellaggio con il Club Feltre Primiero.

Il Dr. Azzolini ha richiamato tutti al rispetto del Regolamnto sociale confidando nel buon senso e nella collaborazione di tutti. Ha sottolineato che non saranno più tollerati comportamenti non rispettosi delle regole del buon vivere con l’immediata espulsione dal Club degli inadempienti.

Come consuetudine, saranno realizzate la Festa Sociale, la Festa d’Autunno, e la Festa dei saluti di fine anno. Parteciperemo alle Fiere di settore (Parma, Carrara, Ferrara e Montichiari), collaborando con la Pro Loco di Dolo per l’organizzazione del Carnevale dei Storti.

I nostri sforzi saranno diretti anche alla promozione della Campig Key Europe e nella promozioni di nuove convenzioni.

Il Dr Azzolini auspica di non dover rimarcare disdette alla partecipazioni dei gite/eventi all’ultimo minuto da parte di chi si iscrive in quanto le eventuali spese organizzative già concordate vanno onorate e non devono in nessun modo gravare su coloro che partecipano. Ancora una volta è stato ricordato che le quote di partecipazione ai vari eventi rispettano solamente i costi sostenuti senza alcuna maggiorazione da parte del Club. Si è infine raccomandato di attenersi scrupolosamente al programma proposto e di seguire fino alla fine il programma, evitando di visitare anticipatamente per proprio conto i luoghi della visita.

A questo punto il Dr. Azzolini ha terminato la propria relazione ringraziando ancora una volta tutti i convenuti. Ha sottoposto quindi ai voti la propria analisi che, non essendoci nulla da discutere, è stata sottoposta ai voti e approvata all’unanimità.

C. Franceschetti