Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Considerazioni Del Presidente

EDITORIALE


EDITORIALE mese  di Dicembre 2022

 

 


E’ arrivato anche dicembre, gli anni passano a una velocità

supersonica. Sembrava ieri che abbiamo festeggiato l’arrivo del 2022 e adesso siamo qui a parlare della fine dell’anno. Non è stato un anno tranquillo. E’ cominciato con la pandemia (che era già in corso), è proseguito con l’inizio della guerra in Ucraina ed è continuata con il maltempo e con  le variazioni climatiche che hanno distrutto mezza Italia.  Il tempo ha manifestato la sua collera contro l’uomo con la siccità e ha finito con i disastri delle alluvioni senza dire di  pezzi di montagna che si staccano a causa dell’innalzamento della temperatura. E il 2022 sta terminando con una inflazione a due cifre che porta aumenti di prezzi generalizzati mettendo in difficoltà le famiglie e il mondo del lavoro.

Anche il nostro Club, in varie misure è  vittima indiretta di questi  cambiamenti.  Il Club, nonostante queste avversità ha sempre lavorato a favore degli iscritti e portato avanti iniziative a favore di tutti i camperisti non senza tenere presente il momento in cui stiamo vivendo e le avversità atmosferiche e pandemiche e per ultimo l’inflazione.  Ultimamente la nostra Associazione sta lavorando alla realizzazione del nuovo Sito de “I Girasoli”, un sito che raccolga tutte le nostre iniziative, le pubblicizzi e che sia oltre una guida per i camperisti, anche  uno storico delle cose fatte in tutti questi anni.

Oltre al Sito il Club che aveva deciso con il Direttivo di non fare più il giornalino cartaceo causa i rincari dei prezzi delle cartucce di inchiostro, con una riunione apposita  ha optato invece per continuare a dare un servizio a tutti coloro che amano avere il giornalino tradizionale e così abbiamo comperato una nuova stampante più moderna della precedente ormai obsoleta,  che ci permette a basso costo di continuare a stampare il giornalino. Il nostro orgoglio anche stavolta va nella direzione che siamo riusciti a tenere i prezzi bassi ma soprattutto a non aumentare il costo di iscrizione al Club.  Pertanto chi desidera il giornalino cartaceo pagherà euro 30,00 chi lo vorrà on line pagherà 25,00 euro. Di questo siamo orgogliosi e ce ne vantiamo.  Un altro punto di cui il Presidente e il Direttivo sono fieri, è aver cambiato modo di fare le riunioni. Nella prima riunione del mese si parla di gite e programmi nella seconda si parla di questioni tecniche inerenti il camper e a questo propositi invitando esperti di settore che hanno dato lustro per la loro esperienza e professionalità alle nostre riunioni e facendo conoscere ai camperisti problemi che non conoscevano. Un’altra iniziativa che sta portando frutti e cambiando le vecchie abitudini è

la collaborazione a riguardo delle gite con altri club e Associazioni del Triveneto. Infatti sta per nascere una simbiosi collaborativa con i Club a noi vicini sull’organizzazione di gite la cui partecipazione è aperta ai soci dei club che vogliono partecipare. Inoltre da quest’anno la nostra Associazione può disporre per i soci  che lo desiderano e ne fanno domanda la Carta ACSI oltre alla camping Card International. Altre iniziative sono nell’aria ma al momento mi fermo qui. Auguro a tutti buone Feste e un sereno Natale con il Club più bello del mondo, quello che ha sempre il sole che lo segue…”I GIRASOLI”

Dino Artusi