Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Una tessera che può servire sempre....



CAMPING KEY EUROPE



In occasione del pranzo di Natale, in concomitanza con il rinnovo delle tessere di adesione al Club, saranno raccolte le richieste per l’ottenimento della Camping Key Europe.


Ricordiamo a tutti i Soci che la nuova Camping Key Europe risulta essere sotto molti aspetti migliore rispetto la precedente. I possessori, oltre ad essere coperti per la Responsabilità Civile (RC) verso Terzi nei campeggi , con questa tessera avranno la “RC” valida anche nelle Aree di Sosta e nelle attività esterne organizzate da queste strutture; le garanzie sono estese anche a moglie/compagna e fino a tre passeggeri con età inferiori ai 18 anni (anche nipoti).


Altra peculiarità della card è l’assicurazione sanitaria che copre l’intestatario da:


  • Costi di cura e trattamento

  • Rientro a casa in un altro momento rispetto al tempo previsto

  • Risarcimento di invalidità

  • Riabilitazione e terapia

  • Tutela giudiziaria

  • Tasse campeggio o affitti non utilizzati

  • La morte a causa di incidenti

    La nuova card, è accettata come documento di riconoscimento, in tutti i campeggi d’Europa (escluso l’Italia e la Croazia perché in questi paesi è richiesto il documento d’identità). La Card, come succedeva per la CCI, avrà scadenza il 31/12 di ogni anno a prescindere dal mese di attivazione e non avrà etichette adesive ma verrà stampata direttamente in Svezia dalla società emittente.

    Per quanto riguarda la gestione delle nuove Camping Key, è stato ricordato che è meglio intestare la tessera all’intestatario del veicolo in modo da non avere problemi nel sottoscrivere le polizze assicurative o con le compagnie di navigazione convenzionate. - Anche Il Direttivo dei Girasoli ha stabilito che le adesioni potranno essere raccolte fino alla data del 31/12/2015 in modo da richiedere le card in una unica soluzione e di avere le scadenza delle stesse unificate ad una medesima data (31/12 di ogni anno). Tutti i Soci che avessero quindi intenzione di aderire all’acquisto della nuova Camping Key sono invitati a comunicare la propria adesione al referente l’iniziativa dr. Sandro Azzolini (tel. 3403374133), nostro segretario del Club. Si precisa che dovrà essere esibita copia di documento di identità valido solo nel caso non si abbia già in precedenza avuto tramite il Club la Camping Card International (verificare comunque che il documento non risulti scaduto o nel frattempo rinnovato). Carlo.Franceschetti