Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Eletto il nuovo Direttivo per il triennio...

Direttivo 2015-2017

Club Amici del Camper -Direttivo 2015-2017-

Club Amici del Camper - I Girasoli-

Sede: Pianiga -(Venezia) -Via Roma, 131 -

Telefono: 041/469912 | 349/6620600

Sito: www.amicidelcamper.it -

E-mail: info@amicidelcamper.it

Presidente: Dino Artusi

Vice Presidente: Carlo Franceschetti

Direttivo: Boran Cristina, Rossi Roberta e Tranchi Miranda

Segretario: Dr. Sandro Azzolini

Cassiera: Franca Bissacco

Tel: 049/617973 mail: francabissacco@alice.it

Redazione giornale: Carlo Franceschetti



RINNOVO CARICHE


 


Lo scorso 19 novembre si è riunita presso l’Aula Magna della scuola Media Giovanni XXIII° di Pianiga l’Assemblea dei Soci dei Girasoli per l’elezione del Direttivo il cui mandato è pervenuto a scadenza. La sala era veramente gremita di Soci che hanno in tal modo evidenziato  il loro attaccamento al Club esprimendo il loro voto. Il Presidente uscente Dino Artusi ha aperto la riunione ringraziando i Consiglieri uscenti e chiamando ciascuno dei candidati per la presentazione delle proprie credenziali. Ricordiamo che i candidati sono stati sette di cui cinque eletti come previsto dallo Statuto del Club. In ordine alfabetico sono stati eletti Artusi Dino, Boran Cristina, Franceschetti Carlo, Rossi Roberta e Tranchi Miranda sotto l’attenta regia del Segretario del Club Dr. Sandro Azzolini. Il Presidente a questo punto ha voluto ringraziare i consiglieri uscenti non candidati e i candidati non eletti per la loro disponibilità verso il Club, auspicando comunque la continuità nella collaborazione.


Lunedì 17 novembre il Direttivo ha tenuto la prima  riunione nel corso della quale è stata rinnovata la carica di Presidente del Club a Dino Artusi e la carica di Vice Presidente a Carlo Franceschetti che hanno accettato l’incarico.


Ricordiamo che il Direttivo è l’organo principale del Club che rimane in carica per un triennio e dal quale dipende in gran parte il buon funzionamento delle attività del Club. Dal punto di vista oggettivo, i Soci hanno espresso un voto che promuove la continuità delle attività del Club con la conferma del Presidente, del Vice Presidente e della Sig.ra Rossi Roberta promuovendo  contemporaneamente anche il rinnovamento con la nomina dei nuovi membri nelle persone di Boran Cristina e Tranchi Miranda.


Già nella prima riunione il Direttivo ha discusso su alcuni temi che riguardano le prossime attività del Club promettendosi di studiare le modalità del superamento in particolare delle difficoltà collegate alla partecipazione alle uscite di coloro impossibilitati ad intervenire alle riunioni che spesso vengono a conoscenza delle gite quando risulta già il tutto esaurito.


E’ quindi con spirito collaborativo e con la volontà di accontentare tutti i soci che la nuova dirigenza del Club si è messa al lavoro sperando di continuare il buon lavoro espresso nel corso degli anni.


 


                                                                                     LA REDAZIONE


 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

RIFLESSIONI,  …..  QUANTA  NOSTALGIA !! 

 

 Prendo lo spunto dalle tre parole pronunciate da Papa Francesco il 3 maggio 2014:

GIOIRE, ANDARE,  RIMANERE.  Le posso configurare rivolte ai camperisti.

GIOIRE:  è la felicità di realizzare il viaggio desiderato.

ANDARE:  è l’attuare il percorso e la meta programmata.

RIMANERE:  le soste,  le visite culturali nel corso del tragitto,  alle chiese,  ai monasteri,   ai monumenti,  ai castelli,  alle montagne  ecc.

            A dire il vero queste tre parole il Papa le ha rivolte ai ragazzi dell’Associazione Cattolica, ma  sembrano perfettamente appropriate anche per i camperisti.

            In un secondo momento anche la Diocesi di Padova ha pronunciato altrettante  parole   ugualmente appropriate al popolo dei camperisti.  Sono queste :  CONDIVISIONE,  UNITARIETA’,   ESSERE GRUPPO.

CONDIVISIONE:   nasce dai legami che associa le persone con lo stesso grande amore di libertà.

UNITARIETA’:  il viaggiare insieme con lo stesso proposito ed aspirazione.

ESSERE GRUPPO:  Il piacere di riunirsi in associazione “club” e partecipare con frequenza  a riunioni di vocazione condivisa.

Che cosa c’è di più calzante di queste parole chiave, configurate nell’ambito dei camperisti?

Vedere rispecchiato l’essenziale,  il trovarsi coinvolti,  liberi e tutt’ insieme.

Tutti questi  momenti  li ho vissuti intensamente.  Ora purtroppo è un lontano, …. ma meraviglioso  ricordo.  Ho il tempo di meditare e pensare a quanto sia stato importate appartenere ad un gruppo e realizzare  un cammino comune per lo sviluppo di opportunità condivise.

            Trascorrere giornate assieme e coinvolgere tutto e tutti.   Così inizia l’evoluzione delle cose e diventa tutto facile,  quindi  accessibile.

            Questo ha funzionato e funziona perché c’è una componente che unisce, accomuna nel desiderio di vivere in libertà.   E’ la ragione per la quale i camperisti si associano.  Li aiuta a dare il giusto peso alle cose ed allo stesso tempo a sviluppare le capacità di realizzarsi.  Si acquista  fiducia,  procura  destrezza e fa apprezzare la bellezza e le meraviglie della Natura.

            Spero mi si vorrà scusare per essermi appropriato delle parole di Papa Bergoglio e della Curia di Padova. Queste erano rivolte ad un pubblico diverso, io egoisticamente,  le ho fatte mie per nostalgia volendole interpretare e conducendole al mondo dei camperisti.

            Sono le riflessioni di un camperista  . . . . anzi  un ex camperista.

            Posso chiudere con una perla preziosa;  all’interno del gruppo associato ci deve essere  un direttivo e poi tanti altri che devono  impegnarsi per  fare vivere l’associazione a progredire nel festoso cammino.

Enrico