Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Comunicazioni

             
                  
Si ricorda a tutti i soci che per tenersi in contatto
tra di  noi  nel corso delle gite organizzate dal Club 
deve essere  utilizzato nel CB il canale 12.
Il viaggio apparirà così ancora più  bello, 
il tempo trascorrerà più  veloce e ci
terremo  vicendevolmente informati!

Collaboriamo con la Redazione:


Inviate il racconto dei Vostri viaggi …..

 

Per dare un aiuto alla Redazione del giornalino il redattore invita tutti i soci che lo desiderano a scrivere un articolo sulle proprie ferie estive e non o su qualche esperienza di viaggio vissuta anche non necessariamente in camper. Si ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare inviando gli scritti al seguente indirizzo di posta elettronica: franceschetti.carlo@libero.it; artusi.dino@tiscali.it

                         

   Ricordiamo che le gite sono riservate esclusivamente  ai   soci   regolarmente in regola con l'iscrizione al Club





 

Gita a Mantova e giro in barca



GITA A MANTOVA 14-15 APRILE


Per il weekend del 14-15 Aprile 2018 il Club organizza un’uscita a Mantova con il seguente itinerario di massima.

Venerdì 13 aprile, in serata, arrivo dei partecipanti presso l’Area sosta Spara Fucile di Mantova, sita in Via Legnago, poco prima dell’ingresso in città (Coord. N. 45,16364 e 10,81236)

Sabato 14 aprile: alle ore 9,30 mini crociera sul Lago inferiore di Mantova della durata di circa 1 ora e mezza, con vista sullo scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi tre laghi. Si arriverà fino alla Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora quali ninfee gialle, castagne d’acqua e fiori di loto. A mezzogiorno pranzo in camper. Nel pomeriggio, alle ore 14,30, visita guidata al Palazzo Ducale. In serata pizza facoltativa per tutti.

Domenica 15 aprile, alle ore 9,00, visita guidata al centro storico della città con visita al teatro barocco e alla chiesa di S. Andrea.

Quota di partecipazione €. 28 circa a persona comprendente la crociera sul lago e le visite guidate.

Per informazioni e prenotazioni contattare il referente l’iniziativa Sig. Gainpaolo Dalla Chiara al n. telef. 3384127238.


Una Gita all'aria aperta


Gita a Valeggio sul Mincio e Borghetto:

 

Festa dello Spiedone


L’Holiday Camper Club di Trento in collaborazione con il Camper Club Venezia Mestre e il Club Amici del Camper “I Girasoli” organizzano per i giorni di 18-19 e 20 Maggio un’uscita all’aria aperta e stare in compagnia.

Il programma di massima prevede il ritrovo a Borghetto presso l’Area sosta Camper al venerdì 18 maggio nel pomeriggio con sistemazione equipaggi .

La sera chi vuole può cenare in camper, chi invece lo desidera può fare una passeggiata a Borghetto e cenare in Pizzeria.

Sabato 19 Maggio, al mattino ci sarà un pullman che ci porterà a vedere i luoghi della grande Guerra. Si andrà a Solferino per visitare il Museo della grande Guerra, la Rocca e il museo della Croce Rossa. Al ritorno si pranzerà in camper. Nel pomeriggio in gruppo si farà una passeggiata per visitare il Castello di Borghetto, visitare la cittadina e eventualmente acquistare i tortellini che sono la specialità e l’orgoglio della cittadina.

Alla sera ci sarà una grande grigliata per tutti chiamata “Lo Spiedone”. Al termine ci sarà un gruppo musicale che ci intratterrà con canzoni e ci farà ballare.

Domenica mattina 20 Maggio ci sarà una biciclettata in compagnia. Al ritorno bicchierata e saluti.

Il programma potrebbe subire delle variazioni non dovute agli organizzatori.

Con questa gita denominata “Festa dello Spiedone” si vuole fare un’uscita semplice, con ritorno alle tradizioni, ma soprattutto si vuole stare in compagnia dimostrando che il camperista sta bene assieme agli altri e sa divertirsi in maniera semplice e naturale.

Nel prossimo giornalino saremo più precisi su orari, programmi e costi.

Dino Artusi


Continua la Tradizionale.....


Festa sociale de I Girasoli a.... Casal Borsetti


Come ormai Tradizione I Girasoli si stanno impegnando per organizzare la classica Festa Sociale del Club.

La Festa Sociale o “di Primavera” viene da fatta da quando il Club è nato e continua ad essere organizzata ogni anno perché i soci e non soci partecipano in maniera massiccia a questa festa Aperta a tutti i camperisti. Questa Festa vede il passaggio tra l’inverno e l’estate, e vede il passaggio tra le gite con visite guidate e in luoghi affollati a quelle all’aria aperta e in libertà.

Così, anche quest’anno i Girasoli hanno organizzato la festa che sarà a Casal Borsetti , località lungo la Strada Romea, in provincia di Ravenna nell’Area sosta sita in via Stefano Ortolani. Coordinate: N 44’32’56.87” E 12°16’46.99” -

La festa inizierà venerdì 25 maggio tardo pomeriggio con arrivo degli equipaggi presso l’Area sosta gestita dalla locale Pro Loco.

Continuerà sabato 26 maggio mattina con l’arrivo dei ritardatari. A mezzogiorno tempo permettendo mangeremo tutti in compagnia all’aperto le cose che avremmo mangiato in camper. Nel pomeriggio faremo un giro in bicicletta per i luoghi segnati dall’organizzazione, mentre sabato sera ognuno è libero di cenare presso i ristoranti del luogo o trovarsi con gli amici più cari.

Domenica 27 maggio ognuno è libero di partecipare a un’altra gita in bicicletta oppure fare una passeggiata in riva al mare. Il tutto deve terminare per le ore 11,00, momento in cui comincerà il rito della cottura della grigliata. Infatti è tradizione che tutti cucinino per conto proprio e poi quando alle ore 12,00 si va a tavola, ognuno fa assaggiare al proprio vicino quello che ha preparato. A questo fine il Club regalerà a ogni equipaggio di due persone sei salsicce da cucinare o da portarsi a casa.

Al termine ci sarà la distribuzione di premi a sorteggio e alla fine del pranzo fuori all’aperto ognuno a seconda di come si sente potrà scegliere se stare in area sosta o ritornare alla propria abitazione..

Si consiglia portare le biciclette.

Il costo da sostenere per la partecipazione è quello dell’area sosta e sarà comunicato appena ce lo diranno.

Dino Artusi


In occasione dell'Antica Sagra dei Bisi


Il Club Amici del Camper I Girasoli in collaborazione con l’Azienda Camping Center di Cazzago di Pianiga, l’Area Sosta “Il Graticolato” di Pianiga e la Pro Loco di Pianiga:

Organizza

Mini Raduno riservato agli amanti della Buona Tavola,

del ballo liscio e del Tempo Libero.

Programma di Massima:


Venerdì pomeriggio, 1 Giugno 2018 arrivo equipaggi presso l’Area sosta Il Graticolato” di Pianiga (Ve) N 45° 27’ 22.09 12° 2’ 1. 04 (Viale Giulio Onesti 2) serata libera con possibilità di partecipare presso i Capannoni della Pro Loco di Pianiga in Piazza Mercato alla cena di specialità locali e al ballo liscio con il complesso in programma.


Sabato 2 Giugno 2018

mattino ore 10,00 in attesa degli ultimi arrivi, (per chi lo desidera) visita guidata alla chiesa di San Martino dell’ anno 1100. Al termine mattinata libera.

Pomeriggio passeggiata (guidata) per le vie di Pianiga e spiegazione di due/tre capitelli eretti il secolo scorso. Al termine arrivo da “Gino il camperista” che ci farà assaggiare salami, soppresse e specialità della sua terra. Alla sera (facoltativo) serata nei capannoni della Pro Loco per la cena a base di piatti della tradizione veneta e ballo liscio con il complesso previsto dal programma della Pro Loco.


Domenica 3 Giugno 2018 mattina (facoltativo) trasporto con auto dell’organizzazione a Mirano e al Parco di Villa Belvedere per una breve visita guidata . Ci sarà modo di visitare lo storico e famoso Castelletto di Mirano eretto dal nobile veneziano Barzizza nel 800. Al termine della visita ci trasferiremo a Cazzago di Pianiga per visitare la mostra di prodotti per camper e saremo ospiti dell’Azienda Camping Center (riparazione Veicoli ricreazionali) dove un esperto risponderà alle domande sui problemi dei camperisti. Al termine buffet offerto dai titolari Roberto e Riccardo. Verso mezzogiorno ritorneremo all’area sosta dove ci sarà la possibilità di pranzare tutti in compagnia all’aperto, all’interno dell’Area sosta con i propri tavoli e il mangiare proprio.

Al termine bicchierata offerta dall’Area Sosta e arrivederci al prossimo anno.

Costi: Area sosta: da venerdì a lunedì –forfettario euro 10,00 a equipaggio – Visita guidata al Castelletto euro 3,00 circa a persona.

Per coloro che andranno a cenare presso i capannoni della Pro Loco, la Pro Loco dietro presentazione del Coupon rilasciato dall’ Organizzazione dell’Area sosta praticherà uno sconto del 20% sulla consumazione.


Numero massimo adesioni 15 equipaggi.


Per iscrizioni Pierantonio cell: 3405120661


Festa dei Compleanni

Un'iniziativa che continua con successo


Festa dei Nati:

a Marzo-Aprile-Maggio-Giugno -2018-

Quest’anno per i soci del Club Amici del Camper “I Girasoli “nati nel mese di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno viene organizzato un incontro conviviale per festeggiare il compleanno e stare in compagnia.

Pertanto al pranzo possono partecipare i camperisti soci regolarmente iscritti ai Girasoli nati in quei mesi, lo scopo dell’iniziativa è solo e unicamente quello di trascorrere una giornata in allegra compagnia, con le nostre famiglie e con le gambe sotto a un tavolo e farci gli auguri di BUON COMPLEANNO!!

Possono partecipare il coniuge, suoceri, figli, nuore, nipoti, insomma tutti i componenti e amici che il festeggiato desidera avere vicino.

Sei pertanto invitato a partecipare al “pranzo “che si terrà a Camisano Vicentino in Via Badia 171 presso l’Osteria FIORLUCE

Domenica 17 Giugno 2018 alle ore 12,30

Il Menu è il seguente:

Antipasti misti

Bis di primo, Tris di secondi, Sorbetto, Dolce, Caffe bevande incluse.

Il prezzo concordato e di Euro 23 a persona.

Dare conferma a Mario Marcato, Cellulare 339-1116010 entro il 10 giugno

Certo della tua presenza ti saluto cordialmente

Mario Marcato

Per chi vuole arrivare in camper la sera precedente può parcheggiare in Via Levà, e il mattino successivo visitare il mercato settimanale molto grande, in quanto Camisano Vicentino è considerata la città del mercato.


Gita degli amici di Valdagno


Castelvecchio di Valdagno


Il Camper Club Giovani Amici di Valdagno segnala un raduno di carattere umanitario che sarà organizzato per il weekend del 20-22 luglio presso Castelvecchio di Valdagno (VI). Il programma di massima prevede passeggiate con gli amici di “ciuchinando” e cena con arrosto bresciano. Il tutto allietato da Karaoke e musica dal vivo. Domenica pranzo e benedizione dei camper. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto per le varie tipologie di terapie per i bambini. Per adesioni e prenotazioni contattare il n. telef. 3387122026 – 3318203566


Gita sul trevigiano


A SILEA PER LA SARDEA !!!!


Il club dei Girasoli organizza per il weekend di sabato 30 Giugno / Domenica 01 Luglio 2018 un‘uscita a Silea (TV) per partecipare alla ventisettesima Festa Dea Sardea con discesa folkloristica sul fiume Sile.

L’uscita prevede nella giornata di sabato 30 una passeggiata con guida presso il fiume Sile, fino al cimitero dei Burci, (antiche imbarcazioni adibite al trasporto di merce lungo il fiume e trainate da cavalli e buoi lungo le sponde ”Alzaie”) e la visita al Museo della Pesca a S. Elena.

In serata, per chi vuole, c/o lo stand enogastronomico si può degustare il menù del camperista.

Domenica mattina si può assistere al carnevale sull’acqua, discesa delle imbarcazioni folkloristiche sul Sile

A discesa ultimata i saluti finali e fine uscita.

L’uscita si farà con un minimo di 11 e un massimo di 15 equipaggi la cui iscrizione dovrà pervenire entro il 16 maggio.

Quota di partecipazione a persona (solo per uscita) €. 7 euro.

Costo del parcheggio €. 10 a camper con in omaggio una bottiglia di vino.

Costo del menù del camperista €.17 a persona. Chi è interessato alla cena c/o lo stand enogastronomico deve comunicarlo all’atto dell’iscrizione.

Referente dell’uscita Sig. Comin Alessandro contattabile al n. telef. 3357287980

Unione Club AMICI:




                              


Cliccando qui sotto -la scritta in rosso - puoi vedere i raduni e le iniziative degli altri Club Associati a Unione Club Amici:


http://www.unioneclubamici.com/calendario.htm