Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Comunicazioni

Inviate il racconto dei Vostri viaggi ….. 

Per dare un aiuto alla Redazione del giornalino il redattore invita tutti i soci che lo desiderano a scrivere un articolo sulle proprie ferie estive e non o su qualche esperienza di viaggio vissuta anche non necessariamente in camper. Si ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare inviando gli scritti al seguente indirizzo di posta elettronica: franceschetti.carlo@libero.it; artusi.dino@tiscali.it

                         

   Ricordiamo che le gite sono riservate esclusivamente  ai   soci   regolarmente in regola con l'iscrizione al Club


 

Area sosta camper

Un'Area sosta camper tra Venezia e Padova


Tra le varie iniziative del nostro Club c'è anche la gestione dell'Area sosta Camper, comunale " Il Graticolato ".

L'Area è a Pianiga in Viale Giulio Onesti 4 - adiacente agli impianti sportivi.

E' dotata di carico e scarico acque chiare e  nere, acqua potabile ed è illuminata ed è in piano!!

L'Area è comoda per sostare la notte e per prendere il treno per visitare Padova e Venezia. La stazione è a circa 2 chilometri dall'area sosta.

A sei chilometri si può visitare Villa Pisani -monumento nazionale- a Strà e lungo la riviera del Brenta  (Venezia) e tantissime altre Ville Venete.

A Pianiga potete trovare ristoranti, pizzerie, Bar e pasticceria, banca e lavanderia e supermercato. Merita una visita la chiesa costruita nell'anno 1000 con santo Patrono San Martino di Tours=

Vi aspettiamo





Due belle iniziative

Gita a San Romedio e Castello di Thun


Da un’idea del nostro socio Bruno Canonico, il Club Amici del camper “I Girasoli” organizza per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre una gita per visitare uno dei Santuari più originali del triveneto: Il Santuario di San Romedio. Questo santuario si trova vicino a San Zeno, nel Trentino, in Val di Non ed è di epoca medievale. E’ noto per i moltissimi pellegrinaggi che i fedeli fanno. E’ immerso nella montagna tra rocce e vegetazione ed è formato da diverse cappelle e chiese costruite nella roccia. Vi si accede grazie ad una ripida scalinata composta da ben 131 gradini. Il santuario ricco di spiritualità è sorto grazie a un eremita Romualdo di Thaur. Quando questo eremita è morto i fedeli hanno costruito la sua tomba nella roccia dando così vita ad un culto che ancor oggi continua. La nostra gita poi prosegue con la visita al castello di Thun. Il castello fu la casa di una potente famiglia feudale del Trentino, I Thun! ed è situato su una collina in posizione panoramica rispetto alla Valle di Non. E’ circondato da torri, bastioni, camminamenti per il controllo e da mura e fossato, un tempo impenetrabili. Il tutto risalente al 1500. All’interno si possono ammirare le innumerevoli stanze, saloni tutte ancor oggi arredate e ben conservate. Da vedere la stanza del Vescovo interamente rivestita di legno di cirmolo che richiama ancor oggi visitatori da molte parti d’Europa. Nel 1992 è stato acquistato, ristrutturato e aperto al pubblico.

Programma: Arrivo venerdì 14 ottobre nel tardo pomeriggio presso il parcheggio del santuario di San Romedio, sito in località Sanzeno in via Rezia 79. Coordinate: 46.46542 – 11.07476 = Si dorme presso il parcheggio del Santuario e al mattino faremo la famosa scalinata (131 gradini) e si entrerà nel santuario dove alle 9,30/10 ad attenderci ci sarà un frate che ci farà da guida e ci racconterà la storia del Santuario. Terminata la visita torneremo ai camper che abbiamo lasciato nel parcheggio del Santuario. Nel pomeriggio di sabato 15 ottobre ci trasferiremo nel parcheggio del Castello di Thun sito il via Castel Thun n. 1 in località Vigo di Ton – (Tn)- Durante il pomeriggio faremo passeggiate e riposeremo stando assieme! In serata possibilità di mangiare la pizza in compagnia.

Domenica 16 ottobre al mattino visita al Castello e poi si ritorna ai camper per il pranzo. Al termine brindisi di saluto e successivo eventuale ritorno alle proprie abitazioni.

Numero massimo di camper ammessi: 12

Costi: Offerta al frate del santuario, entrata per visita al Castello di Thun e guida per visita al castello circa euro 29 a equipaggio. Il programma potrebbe subire variazioni.

Per adesioni mandare messaggi whatsapp a Mario Marcato: 3391116010


Castagnata de “I Girasoli 2022”


Come ormai tradizione I Girasoli organizzano per i giorni che vanno dall’11 al 13 Novembre la castagnata a Revine Lago (TV). Saremo ospitati in un ampio parcheggio e avremo a disposizione un capannone tutto per noi.

Come per gli anni scorsi si potrà arrivare al venerdì pomeriggio e resteremo fermi con i camper fino alla domenica pomeriggio.

Programma: Arrivo equipaggi al venerdì pomeriggio o al sabato mattina nel parcheggio sito in via Carpenè a Revine Lago (TV), parco didattico del Livelet . Venerdì serata libera dedicata ai saluti.

Diamo alcune informazioni su come arrivare al parcheggio:

  • se si arriva da Conegliano si segue direzione Tarzo per poi seguire le indicazioni per Follina. Al termine della discesa il parcheggio lo trovate sulla destra

  • se si arriva da Follina , al bivio di Lago tenere la destra e il parcheggio si trova sulla sinistra

  • se si arriva da Vittorio Veneto seguire indicazioni per Revine Lago, superare l'abitato di Revine e proseguire per Lago (attenzione arrivati al centro di Lago non seguire navigatore perchè vi fa fare una strada larga solo un metro e mezzo) ma proseguite dritti fino a trovare il bivio per Tarzo , il parcheggio lo trovate sulla sinistra.

In ogni caso il ns. Socio Marchioni Michele sarà in loco con il camper già verso le 17 di venerdì e in caso di necessità potrete chiamare il n. telef. 3453482540

Sabato 12 Novembre 2022 mattinata libera aspettando chi non ha potuto arrivare venerdì. In ogni caso possibilità di passeggiate a piccoli gruppi.

Sabato pomeriggio passeggiata con la guida che ci porterà a vedere la bellezza dei posti e la natura di questa zona ancora incontaminata. Si raccomandano scarpe adeguate.

Sabato sera ore 19,15 tutti in capannone (riscaldato!) per la cena dello spiedo. Verrà servito lo spiedo alla griglia abbondante, con contorni vari tra cui i famosi fagioli “fasiol da lac” una specialità Doc della zona. Bibite. Acqua e vino produzione propria del titolare del capannone a volontà. Ci sarà per chi lo desidera la possibilità di acquistare vino sfuso portando i contenitori. Al termine della cena la serata continuerà con musica e possibilità di ballare.

Domenica mattina: per chi lo desidera leggera gita in bicicletta della durata di 35/40minuti per le vie di Revine e dintorni sempre con l’intento di vedere le meraviglie della natura del lago. Al rientro a mezzogiorno, come ormai consuetudine, andremo tutti in capannone con il cestino delle vivande che ognuno si porterà e pranzeremo tutti insieme. Al termine del pranzo il Club offrirà “Castagne per tutti” cotte da mastro Alfonso con la Farsura tradizionale.

Al termine delle castagne seguiranno i saluti di rito e ognuno sarà libero o di continuare la gita e andare in altre mete o tornare a casa.

Informiamo che nel piazzale dove andiamo non ci sarà possibilità di carico e scarico e tantomeno energia elettrica.

Costi: parcheggio, affitto capannone, guida, gita in bicicletta, cena della spiedo, bibite e castagne offerte dal Club e musica il tutto 23 euro a persona.

Numero massimo di camper 40. Prenotazioni: Dino A. cellulare -3496620600- a mezzo whats app.

Unione Club AMICI: