Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Assemblea statutaria 2007



AVVISO IMPORTANTE AI SIGG. RI SOCI


Il Segretario del Club Sig. Dainese Rag. Diego comunica a tutti i Soci che nella riunione del 04 Aprile 2007 terrà la consueta relazione annuale sull’attività del club.

Contemporaneamente, per la succitata data, alle ore 20,30 in prima convocazione ed alle ore 21,00 in seconda convocazione, è convocata l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci presso l’Aula Magna delle Scuole Medie Giovanni XXIII di Pianiga con il seguente ordine del giorno:

Assemblea Ordinaria:

- Approvazione del bilancio consuntivo 2006

- Approvazione preventivo anno 2007

- Elezione del nuovo segretario

- Varie ed eventuali

Assemblea Straordinaria:

- Variazione dello Statuto per:

. attribuzione nuova denominazione del Club

. variazione della Sede Sociale

- Varie ed eventuali.

Si raccomanda a tutti i Soci di non mancare all’importante appuntamento.


 ASSEMBLEA DEI SOCI  DEL 04 APRILE 2007

 

 

 

 

Mercoledì 04/04/2007 si è riunita presso l’Aula Magna delle Scuole Medie del Comune di Pianiga l’Assemblea dei Soci che ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2006 e quello preventivo del 2007. Nel corso della seduta è stato pure eletto il nuovo Segretario del Club Sig. Azzolini Dott. Sandro che ha accettato l’incarico. L’assemblea straordinaria, convocata nella medesima sessione, ha inoltre scelto il nuovo nome per il nostro Club che dopo un ballottaggio molto sentito (la lettura delle ultime schede era scandita da continue incitazioni) è stato “Club Amici del Camper I Girasoli”. Nel corso della riunione il segretario uscente Rag. Diego Dainese ha svolto una breve relazione dell’attività del Club nominando le iniziative svolte nel corso del 2006 (una trentina), sottolineando la vivacità del club e la sempre nutrita partecipazione dei Soci alle numerose iniziative. Ha ricordato come il Club abbia spostato la propria sede da Vigonza (PD) a Pianiga (VE) ottenendo l’iscrizione nell’albo delle associazioni senza scopo di lucro del Comune di Pianiga. Ha fatto menzione inoltre della nomina a cassiere della Sig.ra Franca Bissacco che ha ringraziato per il suo operato; ha espresso riconoscenza al Direttivo nel suo insieme per la continua promozione soprattutto delle iniziative svolte dal Club.

Una nota particolare è stata infine espressa nei confronti del Vice Presidente del Club Sig. Carlo Franceschetti per l’impegno profuso soprattutto per la stesura e spedizione del giornalino che nel corso del tempo è sempre stato un buon punto di riferimento per tutti i soci. Ultimo ringraziamento è andato a tutti i soci che si sono prodigati nell’organizzazione delle varie gite/manifestazioni.

Il Segretario uscente ha infine fatto una breve relazione di “previsione dell’attività” per l’anno

2007, esortando il sodalizio a continuare la propria attività ancora con maggiore entusiasmo.

A questo punto della serata è intervenuto il Presidente del Club Sig. Dino Artusi che ha voluto

ringraziare a nome di tutti i Soci il segretario uscente Rag. Diego Dainese per la propria attività svolta nel corso degli anni a favore del Club di cui è stato uno dei Soci fondatori ed al quale ha voluto fare un piccolo omaggio a ricordo della serata.


                               RELAZIONE ATTIVITA’ CLUB

                                             (anno 2007)

 

Come ogni anno, in occasione del rendiconto ai Soci dell’attività svolta dal Club nel corso

dell’anno precedente, il nostro Segretario Dr. Sandro Azzolini ha fatto il punto delle iniziative

promosse dal Club nel corso del 2007 evidenziando i momenti salienti che lo hanno caratterizzato nell’adempimento anche delle finalità previste dallo Statuto del Club stesso.

Il Dr. Azzolini ha esordito ricordando come circa un anno fa abbia assunto la carica di Segretario e come in quella stessa occasione il nostro Club avesse assunto il nome di “I Girasoli”. Ha poi sottolineato come tutta la nostra attività sia stata indirizzata non solo all’organizzazione di gite e viaggi di piacere ma anche ad iniziative di carattere sociale ed umanitario come si conviene ad un gruppo di persone che abbiano come unico scopo l’amicizia e la solidarietà. A tale proposito si ricordano i contatti avuti con le Amministrazioni delle ASL del territorio per caldeggiare la costituzione di parcheggi per i camper all’interno delle strutture ospedaliere nonché il viaggio effettuato in Romania a favore dei ragazzi ospitati in un Istituto dei Giuseppini del Murialdo.

Si è quindi passati ad elencare la ventina di viaggi/gite di piacere effettuati dal Club oltre alla festa sociale ed alla cena per i saluti di fine anno, ricordando il contributo dato dallo stesso Club ai propri soci per le visite guidate a cittadine, musei e monumenti vari. Grande risalto è stato dato infine all’organizzazione dell’”Antica Sagra dei Bisi de Pianiga” che è risultata come sempre la nostra migliore “vetrina” per farci conoscere.

Il Segretario non ha trascurato di ringraziare tutti coloro che con molto impegno hanno portato avanti l’attività del Club. In particolare ha sottolineato l’impegno del Presidente sempre

alle prese con la gestione dei rapporti con i Soci, le Istituzioni e gli altri Club. Ha ringraziato inoltre il Vice Presidente Carlo Franceschetti per l’impegno profuso nella redazione del nostro notiziario, oggi anche a colori, nonchè il cassiere del Club Sig.ra Franca Bissacca che con molta

puntualità presenta periodicamente la situazione finanziaria della nostra Associazione. Un grazie infine è stato rivolto a tutti coloro che propongono e si impegnano per le numerose uscite in tutto il periodo dell’anno.

Il dr. Azzolini ha sottolineato poi l’impegno del Direttivo e dei suoi componenti che con costanza si riuniscono per pianificare le diverse attività. Ha ricordato inoltre la creazione del nuovo sito

internet www.amicidelcamper.it che con notevole impegno viene mensilmente aggiornato.

Per quanto riguarda le previsioni dell’attività del Club per il 2008 il Segretario ha sottolineato la

difficoltà di sintetizzare in poche righe gli obiettivi che il Club si propone per l’immediato futuro. Ha tuttavia evidenziato lo sforzo che si dovrà compiere per il consolidamento del numero dei Soci e simpatizzanti (n. 87 nel 2007) in modo tale però che il Club rimanga di tipo familiare permettendo una agevole gestione, favorendo la socializzazione e l’amicizia tra i suoi componenti.  A proposito dell’organizzazione dei viaggi e delle numerose “uscite”, ha rilevato la necessità che altri soci si facciano avanti per la loro realizzazione (attualmente sono 4-5 persone). Ha sottolineato che talvolta è sufficiente l’indicazione di una meta o di qualche spunto interessante da rielaborare, lasciando poi ad altri la loro realizzazione.

Quali altri obiettivi il Segretario ha segnalato il rafforzamento dell’amicizia con altri Club aderenti all’U.C.A, l’inserimento del nostro giornalino sul link di Turismoitinerante e l’organizzazione delle feste di Carnevale, Sociale e di Natale. Dovranno infine essere confermate la nostra partecipazione alle iniziative che interessano il nostro territorio come ad esempio la Festa dell’Oca di Mirano. Cercheremo infine di qualificare le nostre gite con visite a luoghi storici ed artistici rilanciando per quanto possibile le così dette “Gite della Lavagna”.

Infine il Dr. Azzolini ha ricordato che quest’anno ricorre il decennale della costituzione del Club e

che è già nelle intenzioni dei responsabili festeggiare con una apposita festa dedicata ed un

viaggio significativo.

La relazione del Dr. Azzolini è stata molto apprezzata dall’assemblea che all’unanimità ha

deliberato positivamente per l’approvazione del rendiconto per l’anno 2007, del preventivo di

spesa e della previsione operativa per il 2008 .