Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Aperte le Iscrizione per il 2023


RINNOVO ISCRIZIONE AL CLUB  


Si ricorda a tutti i soci che dal mese di dicembre inizia la raccolta delle adesioni al nostro Club. Le quote di iscrizione rimangono sempre le stesse:

Per coloro che desiderano avere il giornalino cartaceo, il costo della tessera è di euro 30,00 per l'intero anno 2023. Coloro che vorranno rinnovare la tessera de I Girasoli e avere il Giornalino on line il costo sarà di euro 25,00 per l'intero anno.  


Si ricorda con l’occasione di rinnovare anche la Camping Card International e per il 2023 ci sarà la possibilità di ordinare anche per chi lo desidera la Carta ACSI.


L’iscrizione al Club dà diritto a partecipare ai numerosi viaggi, gite e manifestazioni che il Club organizza nel corso dell’anno, a contributi offerti dal Club per guide, visite a musei e quant’altro, all’inoltro del giornalino mensile oltre che alle agevolazioni attualmente in corso con vari esercizi commerciali e campeggi e/o aree di sosta,


Le modalità di iscrizione al Club rimangono le medesime dell’anno scorso e seguono una delle procedure di seguito indicate.

I Soci che preferiscono operare con la propria Banca possono fare un bonifico alla postapay intestata a Giancarlo Checchetto con IBAN  IT92W3608105138249223849238, Si prega di scrivere sulla causale del Versamento, "quota associativa Club I Girasoli anno 2023” o eventualmente “quota associativa anno 2023 Club I Girasoli  e Camping Card International o Tessera ACSI ” indicando soprattutto il proprio nome e cognome. – Il timbro di rinnovo  sulla tessera del Club verrà eseguito in seguito quando finalmente ci potremo incontrare. Per ogni eventuale problema contattare il signor Giancarlo Checchetto al n. telefonico 3479184817 oppure all’indirizzo mail checchettog@gmail.com  Ricordiamo ai soci iscritti che il termine ultimo per rinnovare la tessera de I Girasoli scade il 31 Marzo !!!


Ricordiamo a tutti i soci che il Club si riunisce tutti i primi e terzi mercoledì del mese presso l’aula Magna della Scuola Media Giovanni XXIII di Pianiga. Tutti i soci sono invitati a partecipare. La scuola si trova in Viale  Giulio Onesti a Pianiga (Venezia) diffronte agli impianti sportivi (Campi da calcio)   


Calendario riunioni per l' anno ..2022:

 

Gennaio           2022:                Prima riunione  


Mercoledì       19    Gennaio         2022       ore     21,00 

 

Febbraio        2022 


Mercoledì       16     Febbraio       2022      ore     21,00  


Marzo:           2022

  

Mercoledì       16      Marzo          2022      ore     21,00  

Aprile                  2022  


Mercoledì       6     Aprile              2022      ore     21,00

Mercoledì      20     Aprile               2022      ore      21,00 




Maggio                         2022


Mercoledì         4       Maggio           2022       ore     21,00

Mercoledì       18        Maggio           2022      ore     21,00


Giugno            2022


Mercoledì    15       Giugno        2022        ore       21,00




Durante i mesi di Luglio e Agosto il Club va in vacanza. Pertanto non ci saranno riunioni


Le riunioni riprenderanno:



Settembre         2022:


Mercoledì         7        Settembre    2022       Ore     21,00

Mercoledì       21        Settembre    2022       Ore     21,00



Ottobre              2022:


Mercoledì        5       Ottobre       2022     Ore    21,00

Mercoledì      19       Ottobre          2022     Ore    21,00



Novembre         2022:


Mercoledì          2   Novembre      2022    Ore    21,00

Mercoledì:       16   Novembre      2022    Ore    21,00



Dicembre      2022:


Mercoledì:       7    Dicembre         2022     Ore    21,00  

Mercoledì:     21    Dicembre         2022      Ore   21,00

La riunione non avrà luogo per vacanze natalizie


 

Speciale Pasqua 2015         

Notiziario:

Comunichiamo che il Giornalino del mese di  Novembre 2022  è stato inserito!!!! Potrete leggerlo nel link "NOTIZIARIO"  .  Nel numero di  Novembre  2022  potrete  trovare  gli articoli delle gite fatte dai nostri soci nei mesi scorsi,  e le gite dei singoli soci...   e le gite  organizzate dal Club per il mese di  Settembre e Ottobre. Inoltre come ogni mese  potete trovare cercando nel sito Unione Club Amici  le convenzioni a livello nazionale e quelle fatte dal Club I Girasoli a livello locale.  Potrete inoltre trovare nelle notizie Flash soci che vendono una Roulotte e un Generatore. Inoltre nella rubrica "I Compleanni"  trovate i nostri soci che festeggiano il Compleanno in Ottobre.

....Buona lettura!!!

Il Presidente


Un'Area sosta nata per caso.....



Area sosta camper “Il Graticolato – Pianiga Venezia-


Ospiti illustri


L’area di sosta a Pianiga, come ormai noto, sta avendo un trend molto positivo di presenze. I volontari che la accudiscono sono molto impegnati e devono molto spesso sacrificare il loro tempo libero per sorvegliare, manutenere ma soprattutto spiegare e dare consigli agli ospiti che arrivano per il soggiorno. Il sacrificio è grande ma anche le soddisfazioni non sono da meno. Nelle App di riferimento notiamo “recensioni” molto positive e lusinghiere e questo ci dà la forza di continuare.

Soddisfazioni però arrivano anche dalla qualità dei visitatori. Spesso arrivano camperisti da tutta Europa che ci fanno i complimenti per come è tenuta l’area e soprattutto per come è gestita. Ma in queste righe voglio sottolineare che a Pianiga sono venuti anche personaggi famosi o perlomeno non camperisti comuni.

Tempo fa ha soggiornato da noi il dottor Valerio Finocchi che ha tenuto, su Rai Due “I Fatti Vostri”, una rubrica intitolata Medicina 33. È stato qui due notti, è venuto con la moglie, ha preso il treno ed è andato a visitare Venezia.

Un altro personaggio che è venuto a trovarci è stato il maestro Savino Romagnuolo, diplomatosi al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia in Roma nel 1980 in Chitarra Classica, allievo del Maestro Mario Gangi. Figura eclettica di compositore, arrangiatore, trascrittore e soprattutto didatta. Ha composto molta musica strumentale e corale, sinfonica e cameristica. Ha svolto altresì attività concertistica. Ha pubblicato per la Regione Puglia lavori su Salvatoris Sacchi Cirinolani in Apulea, Un polifonista di musica sacra della scuola romana del Palestrina – 1572. Inoltre scritti su Pasquale Bona, Autore di studi teorici, pubblicò numerosi metodi, solfeggi ed esercizi, che gli procurarono fama anche all’estero. Nacque a Cerignola il 3 novembre 1808. Morì a Milano il 2 dicembre 1878. Illustre teorico, pedagogo, trattatista e compositore di opere liriche, è passato alla storia – riduttivamente – come autore del celeberrimo Metodo completo per la Divisione, espressamente composto ad uso degli allievi del Conservatorio di Musica di Milano, utilizzato in tutti gli istituti musicali, e che intere generazioni di musicisti hanno adottato all’inizio del proprio percorso didattici. Scritti e ricerche su Pietro Mascagni. Inoltre su You Tube si possono ascoltare le sue interpretazioni.

Lo scorso anno è venuto a Pianiga il signor Cristian, francese, responsabile per il Presidente della Repubblica Francese Macron della campagna elettorale per la città di Tolosa.

Due mesi fa ha sostato da noi il Professor Claudio Sivini di Trieste, maestro d’arte che ha esposto le sue opere alla Loggia di Noale (Ve) con il Gruppo C.O.N.V.I.D. Il professor Sivini approfondisce da più di mezzo secolo una sperimentazione incentrata sul tema della percezione. Fondatore a Trieste del “Gruppo 12” e del “Gruppo 5”, è stato tra l’altro, per 32 anni, art director e animatore dello storico caffè “Stella Polare” di Trieste. Con grande coerenza il professor Sivini lavora sui filoni della ricerca artistica, coinvolgendo il fattore psicologico nell’arte moderna e contemporanea attraverso specchi e vetri sabbiati, incolori o colorati, disposti su più piani paralleli.

Come si può notare, un’area di sosta camper non serve solamente a sostare con i camper e a fare tappe per poi procedere verso altre mete. Spesso viene anche usata come base per partecipare a mostre o per visitare città come Venezia, Padova e a volte anche Treviso. In tutto questo è bello sapere che si fermano da noi persone che hanno un ruolo importante nella vita, nella musica, nell’industria e nell’arte, dimostrando in questo modo apprezzamento per l’ospitalità che dà un “piccolo paese” come la nostra “grande Pianiga”.

Dino Artusi

Il nostro Club aderisce con orgoglio a:

     

AVVISO IMPORTANTE AI SIGG.RI SOCI

 

Il Segretario del Club Dr. Sandro Azzolini comunica a tutti i Soci che nella riunione del 4 maggio 2022 terrà la consueta relazione annuale sull’attività del Club. Contemporaneamente, per la succitata data, alle ore 20,30 in prima convocazione ed alle ore 21,00 in seconda convocazione, è convocata l’Assemblea ordinaria dei Soci presso l’Aula Magna delle Scuole Medie Giovanni XXIII° di Pianiga. Tutti i partecipanti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità di essere vaccinati o di essere guariti dal Covid 19.

 

L’ordine del giorno sarà il seguente:

 

Assemblea Ordinaria:

 

Approvazione del Bilancio Consuntivo anno  2021

Approvazione preventivo anno 2022 

Varie ed eventuali.

 

Si raccomanda a tutti i Soci di non mancare all’importante appuntamento.

                                                                

Il nostro Club "Amici del Camper I Girasoli"

 

aderisce a:

UNIONE CLUB AMICI

una rete di reciproca ospitalità a favore del turismo itinerante

www.unioneclubamici.com


Per sapere di più su "Unione Club Amici" .......cliccare qui:


http://www.unioneclubamici.com/chisiamo.htm

                Coordinatore Nazionale: Ivan Perriera



                          A Proposito di Card...


                                  .


Comunichiamo ai nostri soci che chi desiderasse rinnovare per 2022 la "Camping Card International"  può tranquillamente farlo telefonando al nostro segretario dottor Sandro Azzolini prenotando la Card.   Il numero di telefono del dottor Azzolini lo potete trovare a pagina 2 del notiziario.

 

Risultati immagini per camping Card International




Si sottolinea che come per gli anni passati la Camping Card International copre  gli infortuni, copre il suo possessore dalla Responsabilità Civile verso terzi.ed  è valida in tutto il mondo . Il prezzo  di emissione é il medesimo  dello scorso anno.

Pertanto, il nostro Club distribuirà, a chi vorrà usufruirne, la storica Camping Card International. Le richieste dovranno pervenire al Segretario del Club, Dottor Sandro Azzolini a mezzo chat o email. Il numero di telefono e/o la email la potete trovare a pagina 2 del Giornalino mensile. Il periodo migliore per prenotarla è da subito fino alla fine di questo anno 2020.





COMPLEANNI DEI NOSTRI SOCI:

Facciamo gli auguri ai Soci nati nel mese di......


                          

Facciamo gli auguri di Buon Compleanno ai nostri soci nati
nel mese di  Novembre:




BELLOTTO PAOLA, CANONICO MARVI, CASAZZA MAURIZIO, CENTA GRISOT FULVIA, FANTUZZI MAURIZIO, GALESSO ANNA, MANENTE FRANCESCO, MARCATO MARIO, RAGAZZO LUCIANO, STOCCO CATERINA, TURRIN ORNELLA, CENGIA GASTONE, BEVILACQUA FLAVIA, DAL CORSO LEONARDO, ZARAMELLA ORNELLA





















Collaboriamo con il Club.....

Inviate il racconto dei Vostri viaggi …..

Per dare un aiuto alla Redazione del giornalino il redattore invita tutti i soci che lo desiderano a scrivere un articolo sulle proprie ferie estive e non o su qualche esperienza di viaggio vissuta anche non necessariamente in camper. Si ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare inviando gli scritti al seguente indirizzo di posta elettronica: franceschetti.carlo@libero.it; artusi.dino@tiscali.it


Un'Area sosta camper tra Venezia e Padova

 

Tra le varie iniziative del nostro Club c'è anche la gestione dell'Area sosta Camper comunale " Il Graticolato ".

L'Area è a Pianiga, in Viale Giulio Onesti 4, adiacente agli impianti sportivi.

E' dotata di carico e scarico acque chiare e nere, acqua potabile, è illuminata ed è in piano!!

L'Area è comoda per sostare la notte e per prendere il treno per visitare Padova e Venezia. La stazione ferroviaria è a circa 2 chilometri dall'area sosta.

A sei chilometri si possono visitare a Strà Villa Pisani, monumento nazionale, con la sua reggia e lungo la riviera del Brenta  (Venezia) le tantissime altre Ville Venete.

A Pianiga potete trovare ristoranti, pizzerie, bar e pasticceria, banca, lavanderia e supermercato. Merita una visita la chiesa costruita nell'anno 1000 con santo Patrono San Martino di Tours.

Vi aspettiamo.