Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Rinnovo Cariche: Eletto Nuovo Direttivo 2012-2015



ELETTI IL NUOVO DIRETTIVO

ED IL PRESIDENTE DEL CLUB “I GIRASOLI”

Nella riunione assembleare dei Soci del Club indetta per la serata del 18 Gennaio 2012 sono stati eletti i nuovi componenti il Direttivo che ora è quindi composto dai Sigg.ri Dino Artusi, Carlo Franceschetti, Dino Contin, Roberta Rossi e Anna Galesso. Nella prima seduta utile il nuovo Direttivo ha provveduto alla conferma del rag. Dino Artusi alla Presidenza e del rag. Carlo Franceschetti alla Vice Presidenza del Club.

Prima di dare il via alle operazioni di voto, il Presidente uscente Sig. Dino Artusi ha voluto fare una breve “relazione morale “ su quanto proposto e fatto in questi tre anni di carica dal Direttivo uscente evidenziando in primo luogo come il Club si sia trasformato nel corso degli anni, migliorando l’organizzazione di gite, feste e cene varie, cambiando anche i Soci ma mantenendo sempre però l’obiettivo principale che è quello, oltre che viaggiare, di stare insieme. Bravo è stato quindi il Direttivo a mantenere questo genere di iniziative nel massimo disinteresse, migliorandone l’organizzazione: ha ricordato le Feste d’Autunno, le Feste Sociali, le varie iniziative, riportando anche aneddoti che testimoniano l’attaccamento dei Soci a questo nostro sodalizio. Il Presidente ha ricordato che in questi ultimi tre anni sono state organizzate gite importanti in occasione delle festività pasquali e natalizie con uno sforzo massimo raggiunto proprio quest’anno con l’organizzazione di ben tre gite in modo da soddisfare le esigenze di tutti i Soci; il risultato è stato che al momento non si sa quale sia stata la migliore!!

Un apprezzamento particolare il Presidente l’ha avuto per le numerose telefonate dei Soci che continuamente riceve per parlare un po’ di tutto, per dare informazioni, per salutare. Questa cosa fa del nostro Club una grande famiglia di cui il Presidente si sente orgoglioso.

Il Presidente ha ringraziato poi il Direttivo per l’impegno profuso nel programmare e realizzare le numerose uscite cui è seguito un giusto riconoscimento per tutte quelle persone che operano nell’ombra, mettendo a disposizione anche loro mezzi privati, senza mai nulla pretendere e senza lamentarsi.

Ha poi ringraziato in particolari i membri del Direttivo per i quali ha avuto le giuste parole. Ha iniziato con il Vice Presidente uscente Carlo Franceschetti, quale suo primo interlocutore, capace redattore del giornalino ed organizzatore di gite. Ha nominato poi gli amici Narciso Corò per le gite in montagna e l’impegno profuso all’interno del Direttivo nonché Dino Contin per la propria disponibilità data in momenti di qualche difficoltà organizzativa, mettendosi immediatamente a disposizione per fare qualche uscita di fine settimana oppure per la scelta sempre oculata dei ristoranti utilizzati per le nostre cene e/o pranzi. Un particolare grazie è andato poi al nostro Tesoriere Sig.ra Franca Bissacco sottolineando la precisione e l’onestà nel gestire la cassa del Club. Anche se si tratta di cifre certamente non elevate si è sempre dimostrata puntuale e precisa nel presentare trimestralmente le risultanze di entrate e uscite. Un grazie anche per le belle gite organizzate che hanno sempre ottenuto un grande successo. Un ultimo ringraziamento è andato infine al Dott. Sandro Azzolini, nostro Segretario al quale ha riconosciuto attaccamento al Club, serietà e precisione nella redazione dei bilanci oltre che le ottime doti di organizzatore di gite, in particolare per quelle pasquali.

Infine il Presidente ha parlato degli impegni che lo occupano giornalmente per l’organizzazione di gite e raduni, per lo stare vicino e dare una mano a coloro che propongono o organizzano le attività del Club. Ha ricordato inoltre la propria attività quale Coordinatore per il Triveneto dei Club Aderenti all’UCA con le varie iniziative sempre in continuo sviluppo a favore del Turismo itinerante.

Ha ringraziato infine i Soci per l’attenzione prestata e per l’attaccamento sempre dimostrato al Club. A questo punto è intervenuto il Vice Presidente del Club Carlo Franceschetti che ha sottolineato come l’impegno del Direttivo e del Presidente in questi anni sia stato molto proficuo con risultati che forse pochi Club senza scopo di lucro hanno. In questi anni la conferma della bontà delle nostre iniziative è stata sostenuta da un numero sempre crescente di Soci che ha indotto il Direttivo ad organizzare in determinate occasioni dell’anno (ad esempio fine anno) fino a tre gite contemporaneamente per soddisfare le esigenze di tutti.

Spiace talvolta dover dire di no a qualcuno (molto di rado!) e spiace ancor più negare l’iscrizione a camperisti che chiedono di aderire al nostro sodalizio ma il fatto che il Club debba restare di dimensioni contenute è fondamentale per continuare a mantenere quella semplicità e genuinità che lo caratterizzano da sempre.

In qualità di Vice Presidente ha ribadito come le linee di gestione adottate fino ad ora debbano essere mantenute e che spera che le nuove persone elette nel Direttivo contribuiranno a mantenere un clima decisionale unanime anche se in presenza di punti di vista diversi.

Ha espresso quindi un particolare grazie per l’attività svolta dal Direttivo ed in particolare dal Presidente per l’impegno profuso nell’organizzare la gestione del Club con la “democraticità” che sempre lo ha contraddistinto.

Ha poi ricordato come all’interno del Club ci si sia sempre sforzati di cercare amici disponibili a farsi carico e a migliorare la gestione del Club sia per quanto riguarda i viaggi sia per quanto concerne le attività interne come ad esempio la redazione del giornalino, raggiungendo risultati apprezzabili.

Il Vice Presidente ha confermato per il prossimo triennio il proprio impegno personale all’interno del Club, in particolare per quello che riguarda l’organizzazione di gite e di responsabile del giornalino anche se nell’ultimo periodo vicende personali hanno costretto ad un ridimensionamento in particolare della prima funzione citata. Per quanto concerne il giornalino, anche in questi ultimi mesi abbiamo cercato di migliorarlo e ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno voluto collaborare con l’inoltro delle loro varie esperienze di viaggio. Ha ringraziato infine il socio Sig. Manente Francesco per la fattiva collaborazione nella stampa e spedizione del giornalino.

Infine è stato espresso un augurio affinchè il nuovo Direttivo possa adempiere a tutte le sue funzioni con la serenità di sempre.

Dopo la considerazioni del Vice Presidente è intervenuto il consigliere uscente Narciso Corò che dopo aver salutato tutti ha ringraziato il Club per la fiducia riposta sulla sua persona, assicurando la propria disponibilità a dare una mano anche se non più partecipe al nuovo Direttivo. Hanno infine preso parola le due nuove elette Sigg.re Roberta Rossi e Anna Galesso assicurando la propria disponibilità per la proficua continuazione dell’attività del Club.

C Franceschetti