Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Riunione Area Nord Est 2014



U.C.A - Unione Club Amici: Riunione Area Nord - Est

Quest’anno la riunione post Fiera di Parma con i Presidenti dell’Area Nord Est si è tenuta ad Altavilla Vicentina, l’ 11 Ottobrescorso presso il Patronato della Parrocchia SS. Redentore. Lo scopo della riunione era quello di informare i presidenti dell’Area Nord Est sulla nuova card che i Club andranno ad emettere per il 2015, la Camping Key Europe, la situazione delle Iniziative UCA, le fiere che andremo a fare come Unione Club Amici dopo Parma. Erano presenti una decina di presidenti, accompagnati dai membri dei loro Direttivi, in totale una quarantina di persone. Tra i Club presenti, in qualità di “uditori” erano presenti anche alcuni membri del nuovo camping Club Giovani Amici, il nuovo Club sorto nel vicentino a Novale di Valdagno.


La riunione è iniziata come da programma alle 17,45 e subito si è andati a discutere il primo punto dell’ordine del giorno, la nuova Card “Camping Key Europe”.


Il Coordinatore del Triveneto Dino Artusi ha fatto una relazione circa le possibilità e la potenzialità della Camping Key Europe. Da subito si è capito che le convenzioni con i Campeggi sono più del doppio rispetto alla carta in dotazione l’anno precedente. Si è capito che questa nuova Card ha moltissime convenzioni oltre che con i campeggi anche con le Aree sosta e supermercati e centri commerciali, in quanto è dotata di banda magnetica che serve per usufruire degli sconti appunto nei Centri commerciali e utenze servite da Bancomat.


Inoltre sono state elencate le caratteristiche “Assicurative” che sono in numero maggiore rispetto alla carta precedente e più varie.


Dopo aver illustrato ai Presidenti presenti tutte queste caratteristiche e il modo per ordinare le Camping Key Europe, il Coordinatore ha risposto a tutti i quesiti che i presidenti hanno posto in relazione alla relazione di emissione compreso il punto che la nuova Card deve essere intestata alla persona proprietaria del Camper. Si è comunque capito subito che la riunione è stata utile e positiva in quanto i Presidenti sono rimasti soddisfatti.


Si è passati quindi all’esame e relazione su come stanno andando le iniziative promosse dall’Unione Club Amici.


Il Coordinatore ha consegnato ai presenti un fascicolo, con indicato l’andamento numerico delle iniziative che sono il fiore all’occhiello dell’Unione Club Amici.


Parlando di Comune Amico del turismo Itinerante è stato evidenziato che nel 2013 i comuni che hanno aderito con apposita delibera di giunta sono stati 93 mentre nel 2014 il numero è diventato 99.


Per l’Iniziativa Camperstop i campeggi e Aree sosta che hanno aderito nel 2013 sono state 165, mentre per il 2014 sono state 173. L’Iniziativa Agricamp, cioè la possibilità di dormire negli Agriturismo, le aziende convenzionate nel 2013 erano 59, nel 2014 si è giunti a 78. La nuova Iniziativa di Montagna Amica ha visto ben 2 comuni che hanno aderito a trasformare i parcheggi degli impianti di risalita in aree sosta camper estive. L’Iniziativa parcheggi negli ospedali è arrivata nel 2014 ad avere ben 9 ospedali che hanno consentito la sosta in camper ai camperisti con famigliari bisognosi di assistenza… Il Coordinatore per il Nord Est Artusi ha poi illustrato brevemente le altre iniziative non meno importanti.


In questa riunione si è poi discusso sulle prossime Fiere che andremo a fare, comunicando ai presenti che è stata fatta domanda di partecipazione alla Fiera di Ferrara che si tiene nei primi giorni di marzo. Tra le varie, è stata esortata una maggior collaborazione tra Club e più precisamente la partecipazione alle varie manifestazioni, comunemente chiamati Raduni, dei Club della nostra zona, sia per conoscere meglio il nostro territorio e le feste locali, ma anche per poter garantire all’organizzatore del raduno una certa presenza di equipaggi.


Al termine della Riunione l’amico Daniele Marchetto, presidente del Club Gruppo Camperisti Vicentini ci ha organizzato nella sala da pranzo del Patronato della Santissima Trinità una cena a base di baccalà.


Hanno partecipato tutti e tra racconti di viaggio, esperienze di Club, e promesse di incontrarci ancora abbiamo trascorso una bellissima serata.


Un grazie ancora a tutti i presidenti intervenuti, ai componenti i loro Direttivi, ai loro famigliari e a Daniele Marchetto che ci ha permesso un incontro che si può veramente definire “tra Amici”.


Dino Artusi


http://www.unioneclubamici.com/Universo.jpg