Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Assemblea Ordinaria soci 2010



Assemblea dei soci 2010


Nella serata di mercoledì 17 marzo 2010 si è tenuta presso l’Aula Magna della Scuola Media

Statale Giovanni XXIII di Pianiga (VE) l’Assemblea ordinaria dei Soci per l’approvazione del

bilancio consuntivo 2009 e preventivo 2010 del nostro Club. Il Segretario del Club Dr. Sandro

Azzolini ha fatto una breve sintesi dell’attività svolta ricordando le iniziative principali che hanno caratterizzato l’attività dello scorso anno.

Per prima cosa è stata analizzata la situazione finanziaria che non presenta variazioni sostanziali rispetto il precedente anno. Il numero degli iscritti per l’anno 2009 ha raggiunto le 108 unità mantenendo il trend dell’anno precedente, consolidando in qualche modo l’idea che il nostro Club debba continuare ad essere di tipo familiare, con numero contenuto di iscritti.

Il Segretario ha ricordato come l’attività del Club sia continuata in modo molto positivo con

l’organizzazione di 21 uscite, oltre alla Festa di Carnevale, la Festa Sociale a Casalborsetti, il

Raduno di Pianiga e la Cena per i saluti di fine anno. Il gradimento da parte dei soci è evidenziato dal continuo aumento del numero dei partecipanti ad ogni gita che mediamente è stato di 15 equipaggi. Si è avuto nella varie occasioni riprova della bontà della conduzione dell’attività del Club grazie alla competenza, dedizione e serenità dimostrata dai responsabili del Club stesso. Il Dr. Azzolini ha inoltre evidenziato che non si è trattato solo di gite di piacere ma anche di iniziative di carattere culturale e sociale. Non sono mancati inoltre i contributi per spese sostenute dai partecipanti per biglietti di ingresso a musei, visite a monumenti, pinacoteche, ecc E’ stato ricordato come il Direttivo del Club abbia deliberato un simbolico contributo a favore della Scuola Media Statale Giovanni XXIII di Pianiga che ci ospita per le nostre abituali riunioni.

Particolare menzione è stata fatta a proposito dell’organizzazione del X raduno dell’Antica Sagra dei Bisi di Pianiga che ha avuto uno strepitoso successo sia in termini di presenze che di

gradimento da parte di tutti i partecipanti. Parole di gratitudine sono state espresse per tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione ed in particolare per il Presidente del Club Rag. Dino Artusi, principale animatore e sostenitore del raduno.

Il Dr. Azzolini ha voluto a questo punto ringraziare il Presidente e tutti i componenti il Direttivo per l’attività svolta. In particolare ha citato il Vice Presidente Rag. Carlo Franceschetti per la costanza e la professionalità con cui cura la redazione del notiziario, la Tesoriera Sig.ra Franca Bissacco per la puntualità e capacità sempre evidenziate, nonché i consiglieri Narciso Corò e Dino Contin rispettivamente per l’impegno profuso nell’organizzare le gite in montagna e sulla neve e per la sempre felice scelta dei ristoranti dove svolgere la nostra attività ludica e mangereccia. Non è mancato infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad alimentare e a vivacizzare in ogni modo le iniziative e l’attività del Club in generale.

Per quanto riguarda la previsione operativa per l’anno 2010, il Dr. Azzolini ha sottolineato la

volontà del Direttivo del Club di consolidare il numero degli iscritti a 110 unità, dimensione che si adatta molto bene alla nostra struttura operativa e che consente una gestione elastica delle nostre attività. Le previsioni per il corrente anno lasciano ben sperare per la continuazione della nostra operatività con il compimento delle numerose gite/manifestazioni già programmate.

Dovrà continuare la buona collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pianiga che su

sollecitazione del nostro Presidente, ha allo studio la costruzione di un camper service la cui

gestione dovrebbe essere affidata al nostro Club. Continuerà pure la collaborazione con la

Presidenza della Scuola Media di Pianiga che mette a disposizione i locali per i nostri incontri.

Dovranno inoltre proseguire ed essere incrementati gli ottimi rapporti esistenti con altri Club

territorialmente vicini per concordare il calendario delle reciproche attività in modo che non ci siano sovrapposizioni di date: ben tre Club hanno fatto formale richiesta al fine di addivenire ad una specie di “gemellaggio”.

Il nostro Club, conosciuto ormai a livello nazionale, dovrà continuare nella partecipazione a fiere, manifestazioni nazionali e quant’altro dell’Unione Club Amici, promuovendo in tal modo anche il prestigio del Club stesso.

Come di consueto organizzeremo le varie manifestazioni che da anni segnano l’attività del Club

come ad esempio le Festa Sociale o la festa per i saluti di fine anno, nonché viaggi che avranno

carattere sia conviviale che di natura prettamente culturale. A tale proposito si segnala come il

Direttivo sia particolarmente attento e sensibile nei confronti degli organizzatori delle varie gite per i quali verrà proposto la corresponsione di un rimborso per le spese sostenute.

Una grossa novità potrebbe essere introdotta a breve anche per quanto riguarda la cadenza dei

nostri incontri bimensili che potrebbero diventare mensili in considerazione della onsapevolezza che certi argomenti vengono per forza di cose riproposti più volte.

Il Segretario del Club Dr. Azzolini ha infine sottolineato la necessità di dare impulso alle così dette “Gite della Lavagna” in modo da accontentare più Soci possibile, visto il notevole numero di

adesioni alle varie iniziative. A tale proposito ha ricordato il dovere morale da parte di chi si iscrive ad una gita alla partecipazione che può essere disdetta solo a fronte di gravi motivi in quanto chi organizza ha già solitamente preso degli impegni di carattere finanziario che alla fine devono essere soddisfatti con maggior apporto del previsto da parte dei partecipanti. E’ stato inoltre ribadito che chi partecipa è tenuto ad osservare rigorosamente il programma concordato astenendosi da iniziative di carattere personale.

E’ stato infine ricordato che lo Statuto dei “Girasoli” prevede che siano poste in essere anche

iniziative di carattere umanitario che nel corso del 2009 non hanno trovato realizzazione; a tale

proposito il Direttivo del Club si è già impegnato a rimediare nel corso del 2010.

A questo punto non resta da dire che il bilancio preventivo/consuntivo, la relazione sull’attività

svolta e la previsione operativa del Club per il 2010 è stata approvata dall’Assemblea dei Soci

riunita in seconda convocazione all’unanimità.

La Redazione del Club a nome del Presidente, del Direttivo e di tutti i Soci desidera ringraziare il Segretario del Club Dr. Sandro Azzolini per l’impegno profuso nel corso del 2009 sia per lo

svolgimento delle mansioni di Segretario del nostro sodalizio sia per le numerose e belle gite

organizzate.

C. Franceschetti