Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

Club Amici del Camper -

Attività anno 2007

Diamo un nome al Club

Assemblea statutaria 2007

Mondo Natura 2007

Considerazioni d'autunno

Collaborazione con la Pro Loco di Mirano

Auguri di Buone Feste

Attività anno 2008

Carrara: Fiera Tour.it

Legge sulla Rottamazione e Parcheggi ....

Presentazione nuovo libro

Rimini: Mondo Natura

Editoriale 2008

Nomina a Ivan Perriera

Rinnovo Cariche Eletto Nuovo Direttivo 2008

Attività anno 2009

Area Sosta Camper a Illasi -Vr-

Editoriale 2009

Mondo Natura -Rimini 2009-

Auguri di Buon Natale 2009

Attività anno 2010

Assemblea Ordinaria soci 2010

Due nuovi Gemmellaggi -2010-

Riunione statutaria

Nuova Area Sosta Camper -Pianiga-

Rinnovato il Direttivo per il triennio 2018-2021

Essere Soci di un club di Unione Club Amici

Editoriale

Girasoli e UCA a Padova

Relazione annua del Dott. Sandro Azzolini

Comunicazione ai Soci

Compiti statutari

Camping Key International

Eletto il Coordinatore Triveto UCA

Le iniziative di Unione Club Amici

Un po' di Solidarietà

Editoriale 2010

I Girasoli alla Fiera di Parma

Auguri di Fine anno

Attività anno 2011

Partecipazione a Carrara: Tour.It

Assemblea soci anno 2011

Editoriale Settembre 2011

Partecipazione alla Fiera di Parma

Festa delle Associazione a Porcia

Unione Club Amici: Incontro dei presidenti

Partecipazione al Zogo dell'Oca de Miran

Pro memoria-regolamento-

Aviano: Comune Amico

Unione Club Amici e FICM

Auguri natalizi

Attività anno 2012

Rinnovo Cariche: Eletto Nuovo Direttivo 2012-2015

Come avere la Camping Card International

Le iniziative di "Unione Club Amici" :

Amicizia tra il Club Valsusa e I Girasoli

36° Euro Raduno

Relazione annuale

Considerazioni al Rientro dalle Ferie estive

Direttivo 2012-2015

Rinnovato il Coordinatore UCA

Notizie da altri Club Associati UCA

Al Pranzo di Natale 2012 de I Girasoli:

Riunioni di Micologia

I Girasoli a Carrara: Tour.it 2013

Fiera di Roma

Obblighi Statutari..Relazione Annuale

Le iniziative di Unione Club Amici:

Lunardon Rino e Olga

Resterai sempre con noi..

Non solo gite..........

Nuova Area Sosta..

Sappada -Montagna Amica-

Riunione Presidenti di Area Nord Est

Auguri da un nostro socio

I Girasoli alla Fiera di Roma

RINNOVO CARICHE SOCIALI

Riunione Area Nord Est 2014

Iniziative Unione Club Amici :

Eletto il nuovo Direttivo per il triennio...

Relazione Attività anno precedente

Una tessera che può servire sempre....

RINNOVO ISCRIZIONE AL CLUB

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

 

SEZIONE ANNO: 2015  2014  2013  2012  2011  2010  2009  2008  2007 

Comunicazione ai Soci

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Nella seduta del 22 gennaio 2020 il Direttivo ha invitato il Presidente del Club Sig. Dino Artusi a riassumere in piena autonomia la carica di Presidente del Club “I Girasoli”, funzioni che nel mese di ottobre 2019 erano state delegate “in toto” al Direttivo per motivi di carattere strettamente familiari. Essendo in qualche modo caduti i motivi che avevano indotto il temporaneo abbandono delle attività collegate alla carica, si comunica che il Sig. Dino Artusi ha confermato la volontà di riprendere la guida del Club, con grande soddisfazione dei componenti il Direttivo. Siamo certi che questo fatto sarà molto gradito e accolto con piacere anche da tutti i Soci che sempre hanno dimostrato per il Presidente simpatia e gratitudine per quello che fa ed ha fatto in passato a favore del nostro sodalizio.

Al Presidente Dino Artusi diamo quindi il bentornato formulando i nostri migliori auguri di un buon lavoro.

LA REDAZIONE

Relazione annua del Dott. Sandro Azzolini

Relazione attivita’ del club anno 2018

Mercoledì 17 aprile 2019 si è riunita in seconda convocazione alle ore 21,30 presso l’Aula Magna della Scuola Media Giovanni XXIII° di Pianiga, l’Assemblea ordinaria per discutere e deliberare sull’attività del Club come previsto dalle norme statutarie.

Ha preso la parola il Vice Presidente dell’Assemblea Sig. Mario Marcato in sostituzione del Presidente Sig. Dino Artusi assente per motivi personali ed improrogabili, che, dopo i saluti di rito, ha dato la parola al Segretario del Club Dr. Sandro Azzolini che ha così iniziato la propria relazione.

Il Dr. Azzolini ha incominciato analizzando i dati evidenziati in bilancio, che dimostrano una sostanziale stabilità economica rispetto agli esercizi precedenti. Ha solo evidenziato una flessibilità del saldo di cassa rispetto agli anni precedenti dovuto ad un esborso straordinario di circa € 1500 quale contributo per la celebrazione del ventennale della fondazione del nostro sodalizio ( per la precisione €. 1497,00).

Il numero dei soci è stato sostanzialmente invariato, attestato su 113 unità; le varie gite e manifestazioni hanno sempre avuto un elevato grado di soddisfazione attestato dalle presenze dei partecipanti sempre numerosi.

Il Segretario ha ricordato che nel 2018 c’è stato il rinnovo del Consiglio Direttivo e delle relative cariche nelle persone di Dino Artusi, Presidente, Mario Marcato e Miranda Tranchi V/ Presidenti, Pierantonio Carraro e Giorgio Ziliotto Consiglieri.

Il nuovo Consiglio ha continuato a lavorare in una continuità di gestione che fino ad ora ha sempre dato ottimi frutti, riunendosi regolarmente e deliberando sulle varie attività del Club, concedendo anche contributi vari per gite, biglietti d’ingresso a monumenti e pinacoteche e non solo. E’ stato ricordato che in più di una occasione il Club è dovuto intervenire per integrare spese per guide a carico di soci che all’ultimo momento hanno dato disdetta alla partecipazione alle varie gite cui avevano aderito, ricordando che tale comportamento è assolutamente da evitare per ovvie ragioni.

Il Dr Azzolini ha ricordato che nel 2018 sono state organizzate 22 uscite oltre che la Festa Sociale a Casalborsetti, la Festa per i saluti di Fine Anno, la Festa d’Autunno detta anche “Castagnata”, l’Open Day a Pianiga e la Festa del Ventennale.

Nel corso del 2018 non è stata organizzata la Festa dell’Antica Sagra dei Bisi di Pianiga in quanto la manifestazione è diventata biennale. In sostituzione è stato comunque organizzato un mini raduno che ha avuto un discreto successo.

E’ stato inoltre ricordata la nostra partecipazione a Lonato (BS) alla riunione dei Presidenti UCA in cui si è fatto il punto sulle varie problematiche del plain air a partire dalla gestione della Camping Key, ora sostituita con la Camping Card International, il camper stop, Montagna Amica e così via.

Alle fine il Dr Azzolini ha ringraziato anche a nome del Presidente Dino Artusi tutti coloro che si sono adoperati per il buon funzionamento del Club e che hanno operato in vario modo alla vita del ns sodalizio, invitando tutti i soci ad aiutare la redazione del giornalino inviando relazioni di viaggi, scritti e articoli vari che possano interessare in qualche modo il nostro mondo del plain air.

Per quanto riguarda le previsioni per l’anno 2019, Il dr. Azzolini ha sottolineato la necessità di mantenere il numero dei soci attorno alle 115 unità che consente una gestione fluida e più familiare dell’attività amministrativa ed operativa del Club. L’attività continuerà come al solito con l’organizzazione di viaggi, gite, manifestazioni, feste ed incontri proposti dai Soci. E’ stata rimarcata ancora una volta la necessità di non disdettare all’ultimo momento la partecipazione a gite da parte di chi è iscritto alle varie iniziative. Sui ricorda che chi organizza si prende molto spesso impegni con terzi che poi è difficile ridiscutere e che le quote di partecipazione sono relative ai puri costi sostenuti, senza alcun ulteriore aggravio. Il segretario ha insistito molto su questo punto importante ricordando in proposito anche quanto disposto dal nostro regolamento interno. A proposito di regole, ha ricordato che è in fase di attuazione anche un ulteriore regolamento comportamentale per quanto riguarda il Gruppo Whatsapp.

Il Dr Azzolini ha continuato la sua relazione auspicando una sempre più coinvolgente attività dei Soci nei confronti del Club fatta di suggerimenti, di nuove iniziative e di proposte di nuove gite ed itinerari. Continueremo la collaborazione con la Presidenza della Scuola Media che ci mette a disposizione gratuitamente i locali in cui svolgere le nostre riunioni quindicinali. Proseguirà pure la gestione dell’Area Sosta Camper Il Graticolato che già parecchie soddisfazioni ci ha riservato nel corso del 2018 con ben 349 presenze di camperisti sia italiani che esteri.

Fondamentale sarà pure la collaborazione con gli altri Club territorialmente vicini con la partecipazione anche alle loro manifestazioni, cercando in fase operativa di non sovrapporre con le date le varie iniziative.

Saranno organizzate come da consuetudine, la Festa Sociale, la Festa d’Autunno, la Festa per i saluti di fine anno. Parteciperemo pure alle Fiere di Settore come Parma, Ferrara e Montichiari. Collaboreremo pure con la Pro Loco di Dolo per l’organizzazione del Carnevale dei Sorti. Per la festa dei compleanni è stata definita la scadenza quadrimestrale degli incontri conviviali.

Infine il Dr Azzolini ha invitato tutti i partecipanti alle gite di attenersi rigorosamente al programma proposto che deve essere seguito possibilmente fino alla fine senza anticipare visite di luoghi previsti dal programma.

Il nostro statuto prevede che siano poste in essere delle iniziative a carattere benefico che il Direttivo stesso si riserverà di mettere in atto a seconda delle necessità.

Terminata la relazione, il Segretario l’ha sottoposta al voto dei quindici iscritti presenti all’assemblea che hanno approvato all’unanimità.

Alle 22,30 circa la seduta è stata tolta.

C. Franceschetti.